Pagina Facebook Efficace

pagina facebook efficace

Vuoi rendere la tua pagina facebook efficace?

È ora di sfatare un mito, di rendere le cose più chiare a tutti coloro che si accingono a scegliere l’azienda che li aiuti a rendere la propria pagina facebook efficace.

I “mi piace” totali di una pagina non fanno la differenza o per meglio dire la fanno se questi like sono veri o acquistati. Puoi avere un migliaio di likes ma se non ne hai nessuno nei post che pubblichi non è un traguardo da esaltare.

Anche qui, come per il sito web efficace, esistono pagine Facebook efficaci e non efficaci.

Ma,

Cosa significa non avere una pagina Facebook efficace?

Sono quelle pagine Facebook che sono state create in un momento di “follia” da te o da qualcuno del tuo team e vengono aggiornate quando capita, potrebbero passare mesi, a volte anche anni, da un aggiornamento all’altro.

👉  Ecco cosa succede se non aggiorni mai o ignori la tua pagina Facebook:

Perdita di potenziali clienti e sostenitori

Le persone mettono il mi piace e poi si dimenticano di te: in quell’istante vedi la notifica di un nuovo mi piace spontaneo, un numero in più alla tua raccolta di like. Forse dimentichi che i like spontanei sono prima di tutto persone e come tali si aspettano qualcosa in cambio.

Ti facciamo una domanda: quando parli con un tuo potenziale cliente, lo ignori? Molto probabilmente mi dirai di no ed è professionalmente giusto, forse però non ti rendi conto che i potenziali clienti sono anche coloro che ti cercano on-line.

Che ti piaccia o no siamo entrati nell’era digitale e il web ormai è la nostra seconda realtà e la gestione di una pagina Facebook è diventata essenziale.

Penalizzazione Facebook

Facciamo tre esempi che tutti possano comprendere:

1. Immagina un calciatore che palleggia, la palla continua a rimbalzare costantemente e l’attenzione rimane sempre su di lui.

2. Ora immagina un calciatore che palleggia, ma che ad ogni palleggio lascia cadere la palla anche in questo caso lo spettatore rimane a guardare.

3. Infine immagina un calciatore molto dilettante che non riesce a palleggiare, dopo pochi attimi il suo pubblico se ne va.

Questi esempi sono utili per comprendere come funziona Facebook e i suoi “premi” se così vogliamo chiamarli, la tua pagina è il calciatore, il pallone è il tuo post mentre la frequenza del rimbalzo sono i giorni.

Nell’esempio n.1 la tua pagina continuerà a far rimanere in alto il post giorno dopo giorno e le persone, e quindi i potenziali clienti, continueranno a seguirti e si ricorderanno di te.

Mentre, nell’esempio n.2, la tua pagina mantiene costanza nella pubblicazione dei post anche se salta un giorno questo non è penalizzato.

Infine, nell’esempio n.3, la tua pagina pubblica in modo irregolare penalizzando di gran lunga il tuo business e la tua presenza risulta pressoché inutile.

Anonimato

Non aggiorni la tua pagina? Non spendi un soldo per la promozione? Se ti sei iscritto su Facebook perché “ce l’hanno tutti” o per uscire dall’anonimato ma non la aggiorni, continuerai a rimanere  anonimo.

Un’ultima cosa: impara ad utilizzare gli hashtag!

Non hai nessuna strategia da applicare alla tua pagina Facebook? leggi qui.

Sei pronto per rendere la tua pagina facebook efficace?


Siamo un Team di professionisti e di creativi da sempre appassionati del mondo digitale e del web, creiamo nuovi modi di vedere internet e diamo soluzioni reali. La nostra più grande passione? Il nostro lavoro!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *