Non riesci a vendere nulla con il tuo sito internet?
Scrivi testi per il tuo blog aziendale ma non hai nessun riscontro positivo?
Sappiamo quanto sia frustrante non raggiungere l’obiettivo che ti sei prefissato, inizi a perdere interesse per internet e per il mondo online tanto da valutare soluzioni che ti costringono a rimanere in un ristretto raggio di clientela (per lo più locale) ma, se pensi in grande, questa non è una scelta giusta per raggiungere il tuo reale obiettivo.
Il problema che hai tu ce l’hanno tantissimi altri imprenditori, molto spesso tutto questo è dovuto ad un sito web non efficace sia nel design che nei testi.
Una delle soluzioni più importanti è quella di scrivere testi ed articoli ottimizzati e quindi fare il così detto SEO Copywriting.
Pensaci: poniti sempre delle domande sul tuo sito. Non sottovalutare nessun elemento ed affidati sempre a degli esperti.
Ci sono molti fattori da tenere in considerazione prima di pensare che l’unica soluzione efficace, per risolvere questo problema, sia la scrittura, come ad esempio: il sito internet stesso (è veramente efficace? Il tuo sito è lento? il tuo sito è responsive?), le immagini e le foto (sono ottimizzate? sono pesanti o leggere? sono originali?), la grafica (è scopiazzata o originale?) e tanto altro.
Il SEO copywriting è qualcosa in più di un testo grammaticalmente corretto o dell’utilizzo di parole complesse per denotare la tua professionalità e conoscenza linguistica.
Il testo efficace deve essere, prima di ogni cosa, semplice e comprensibile da tutti, specialmente al tuo target specifico.
Dietro un testo ottimizzato per il tuo sito internet ci sono grandi ricerche e selezione di elementi e parole chiave importanti per l’indicizzazione del sito web.
A queste si accodano altri importantissimi fattori:
Selezione di Keywords adatte per un’efficace indicizzazione sui motori di ricerca
Non deve annoiare: deve essere scorrevole e comprensibile da tutti mantenendo comunque la tua autorevolezza e professionalità Deve mantenere concentrato il lettore
Focalizzazione su elementi fondamentali: non divagare, aggiungere dettagli inutili “per riempire” la pagina.
Deve essere emozionale e quindi emozionare i lettori a compiere una determinata azione
Analisi del mercato e studio dei punti forti del tuo prodotto.
Ricorda che un buon copywriting non è efficace se il tuo sito non è ottimizzato.
Il testo è ciò che una persona legge per comprendere esattamente cosa il tuo business ha da offire, deve essere personalizzato (e quindi non deve essere un copia-incolla di altri siti) e deve essere persuasivo. Tutto questo ti permetterà di raggiungere l’empatia delle persone e quindi raggiungere il tuo reale obiettivo. Un’altro vantaggio del testo ottimizzato del tuo sito web è quello di raggiungere i motori di ricerca e potenziali clienti a volte senza spendere un euro in più.
Parliamo insieme della soluzione giusta per il tuo business, fai un check del tuo sito assieme a noi e scopri se è veramente efficace.
Abbiamo portato a termine numerosi progetti e abbiamo deciso di condividere con voi i nostri lavori migliori.
Buona visione!