Alcune statistiche indicano che oltre il 95% degli utenti che effettuano ricerche online si ferma a consultare solamente la prima pagina.
Dunque, essere tra i primi posti nei motori di ricerca (Google in primis) è fondamentale per permettere ai nostri potenziali clienti di raggiungerci.
In qualsiasi campagna di web marketing che attiveremo, il nostro primo obiettivo sarà quello di migliorare e ottimizzare il tuo posizionamento nei motori di ricerca.
Per riuscire ad essere sempre tra i primi nelle ricerche online non bastano le campagne di Google Adwords a pagamento: sono necessari alcuni accorgimenti, che solo un buon professionista ti può garantire.
Innanzitutto è indispensabile un’ efficace attività di SEO (Search Engine Optimization) per i risultati organici, cioè per i risultati non a pagamento che hanno un successo duraturo ma a lungo termine.
La scelta delle parole chiave (keywords), una buona e costante attività di copywriting, la presenza di link, l’ottimizzazione della struttura del sito e del codice HTML sono indispensabili per raggiungere dei risultati duratu
Un altro importante strumento per aumentare il proprio ranking nei motori di ricerca è attraverso campagne pubblicitarie a pagamento, in cui i link sponsorizzati vengono visualizzati tra i primi risultati nel motore di ricerca (con la dicitura “Ad”). Le campagne di questo genere più conosciute sono quelle di Google Adwords.
Prima di iniziare a lavorare sul tuo progetto di ottimizzazione, è importante capire come funziona il nostro lavoro e come poter accrescere il tuo rank sui motori di ricerca.
La densità delle parole chiave ti dice quanto spesso una keyword è ricercata. Utilizzare delle Keyword adatte al tuo sito incrementerà le possibilità di essere trovato.
Si riferisce a tutte le modifiche che si possono apportare direttamente dall'interno del sito per migliorarne la propria posizione
In campo SEO, link building descrive le azioni per aumentare la qualità dei collegamenti in entrata sul tuo sito web
Ci concentreremo sulla tua crescita!