Come utilizzare un profilo Instagram Aziendale
by Visionereale
Gli Argomenti del Post
Instagram è uno strumento che può essere utile se hai azienda, ti da la possibilità di far scoprire il tuo lavoro grazie a contenuti visivi (foto e video) e ti permettere di raggiungere un ampio numero di persone. Hai mai pensato di aprire un Profilo Instagram Aziendale?
Cos’è Instagram?
Instagram è un social network originale!
A differenza dei classici Social Network (Facebook o Twitter), in cui regnano la condivisione di idee, testi o frasi e articoli interessanti, Instagram ha come scopo principale la fotografia, sia essa amatoriale o professionale.
Per essere conosciuti, crescere e per acquisire like, il profilo aziendale necessita dell’utilizzo di hashtag (#) che permettono di essere visibili a più persone e di racimolare, oltre ai like, anche followers
Con un profilo Instagram aziendale, a differenza di quello personale, avrai la possibilità di aggiungere dati essenziali per la tua attività, come: il luogo di lavoro, il contatto email, il bottone “chiama ora” e gli insights (statistiche sulle visite) che ti aiuteranno a capire di più sul tuo pubblico.
Quali Aziende sono adatte per instagram
Instagram può essere utile per la tua azienda?
Sì, può esserti utile ma dipende molto dalla tipologia di business.
Ecco quali sono le tipologie di azienda che, secondo noi, possono avere ottimi risultati utilizzando questo social:
- Instagram per un Fotografo Professionista o per un Artista Professionista e per Lavori creativi
- Per un Ristorazione
- Negozio di Oggettistica e idee regalo
- Per un libero professionista: Geometra, Architetto, Designer.
✅ La tua azienda fa parte di questa lista?
Fai parte di questa lista perché puoi mostrare dei contenuti visivi interessanti per le persone all’interno del social.
Ad esempio se sei un Fiorista puoi inserire nel social le tue composizioni floreali e, perché no, scatenare la tua creatività creando composizioni sempre più creative.
❌ La tua azienda NON fa parte di questa lista?
Fondamentalmente non c’è problema, puoi utilizzarlo comunque ma dovrai rimboccarti le maniche ed iniziare a sfornare contenuti visivi. Ad esempio, se sei un avvocato e vuoi utilizzare Instagram per sponsorizzarti, dovrai trovare un modo interessante di raccontare il tuo lavoro (Per questo lavoro consigliamo, solitamente, LinkedIn come social network).
Conclusione
Speriamo di aver fatto un po’ di luce su alcuni aspetti fondamentali. In modo da agevolarti, abbiamo diviso l’articolo in due.
👉 Leggi la seconda parte di questa guida, scoprirai come utilizzare al meglio gli hashtag e come creare contenuti di alto livello: Profilo Instagram Aziendale: Gli Hashtag e le Foto
Visionereale
Siamo un Team di professionisti e di creativi da sempre appassionati del mondo digitale e del web, creiamo nuovi modi di vedere internet e diamo soluzioni reali. La nostra più grande passione? Il nostro lavoro!
Articoli consigliati
Profilo Instagram Aziendale: Gli Hashtag e le Foto
22 marzo 2018
3 Trucchi per aumentare la visibilità su Facebook
21 dicembre 2017
5 consigli di Natale per il tuo eCommerce
28 novembre 2017