Come Pubblicizzare un E-Commerce
by Visionereale
Gli Argomenti del Post
Dopo aver creato il tuo E-Commerce di successo e quindi scelto il CMS, progettato il design, scelto le funzionalità che il tuo sito deve avere, fatto delle foto di qualità e scelto i metodi di pagamento migliori.
Dopo aver caricato tutti i tuoi contenuti e dopo averlo completato al 100%, si inizia a Pubblicizzare un E-Commerce.
Se vuoi vendere online sei quasi obbligato a promuoverti, specialmente se sei nuovo e il tuo sito è appena nato.
Potrebbe interessarti anche: Il tuo sito non vende? Ecco 24 possibili problemi e soluzioni
Come Pubblicizzare sui Social
Come Pubblicizzare un E-Commerce
L’inserimento nei social è scontato, eppure molte persone decidono di non accedervi. Non smetteremo mai di dirti che una pagina social, come ad esempio una pagina Facebook, deve essere gestita bene e deve avere un piano editoriale ben strutturato, a maggior ragione per un sito web e-commerce.
Pubblicizzare un E-Commerce su Facebook
Facebook è uno strumento molto forte, conta miliardi di iscritti e puoi raggiungere davvero un numero enorme di persone. Ecco perché è diventato uno degli strumenti migliori per pubblicizzare qualsiasi tipo di business.
In questo caso, se vuoi pubblicizzarti in questo social, consigliamo di studiare una buona strategia e un piano editoriale efficace.
Gli elementi fondamentali per permetterti di attirare più utenti sono:
👉 Foto di qualità: in questo caso, differentemente da come ti abbiamo spiegato nel post dedicato alle foto di un e-commerce: Immagini per un E-Commerce Efficaci, consigliamo di utilizzare composizioni graziose e con un forte impatto grafico e visivo. Sui social il bello piace molto di più.
👉 Testo coinvolgente: il testo è molto importante. Utilizza parole semplici, emozioni e utilizza sapientemente gli hashtag.
Piano editoriale ben organizzato: organizzare i post in un calendario è un modo per tenere acceso l’entusiasmo dei fans. Leggi anche come gestire una pagina Facebook.
Leggi anche: Pagina Facebook Efficace
Scopri di più sugli Hashtag di Facebook: Come non utilizzarli
Google AdWords
Utilizzare Google AdWords
Google è il motore di ricerca più utilizzato per qualsiasi ricerca, il migliore per quanto riguarda l’efficacia delle ricerche e delle parole chiave. Utilizzare Google Adwords ti permetterà di essere trovato da chiunque digiti una parola chiave coerente con il tuo business.
Anche qui serve una strategia e la creazione di più annunci basati su parole chiave differenti e ottimizzate per il tuo sito.
Conclusione
Speriamo di aver fatto un po’ di luce su alcuni aspetti fondamentali di un E-Commerce.
Se ti sei perso qualcosa, leggi Come creare un eCommerce di successo.
Articoli consigliati
GDPR: Cos’è e cosa fare, tutto quello che devi sapere
5 aprile 2018
6 cose da fare prima di aprire un ecommerce
1 dicembre 2017